Giorgia: “Studiare mi è sempre piaciuto, lo faccio con mio figlio se mi chiede aiuto per imparare pagine che gli sembrano difficili”

Wikimedia Commons

La cantante Giorgia, classe 1971, al momento al timone del programma di Sky XFactor, a febbraio 2025 concorrente del prossimo Festival di Sanremo, ha parlato ai microfoni di Fq Magazine. In questa occasione ha raccontato di aiutare spesso suo figlio con i compiti.

“Mai smesso di studiare”

“Mai smesso di studiare! Studio con mio figlio quando mi chiede aiuto per imparare delle pagine che a lui sembrano difficili. L’altra sera studiavo con lui il Partenone, mentre al fianco avevo il copione di XFactor da imparare”, ha detto.

“Studiare è una cosa che mi è sempre piaciuta. Quindi mi sono ‘riscoperta’ pronta a farlo, anche con la mente che risponde perché non è detto che poi la mente assorba le nozioni”, ha concluso.

“Volevo fare l’insegnante”

Qualche mese fa la cantante ha rivelato che avrebbe voluto fare l’insegnante. “Mio

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/giorgia-studiare-mi-e-sempre-piaciuto-lo-faccio-con-mio-figlio-se-mi-chiede-aiuto-per-imparare-pagine-che-gli-sembrano-difficili Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000