Giornata contro la violenza sul personale della scuola, evento al Mim il 12 dicembre: docenti e dirigenti invitati – PDF

Il ministero dell’Istruzione in Viale Trastevere a Roma

Come sappiamo, si avvicina il 15 dicembre, che, come è stato istituito dallo scorso marzo, è la Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti del personale scolastico. Visto che cadrà di domenica, quest’anno il Ministero la celebrerà con varie iniziative qualche giorno prima, il 12.

A parlarne è stato lo stesso ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, con una lettera inviata a docenti e dirigenti con data di ieri, 2 dicembre.

L’iniziativa

Quest’anno, spiega Valditara, la Giornata verrà celebrata il 12 dicembre alle ore 11,00, presso la sede centrale del Ministero dell’Istruzione e del Merito, nella sala Aldo Moro. “Questa celebrazione vuole rappresentare un riconoscimento dell’autorevolezza, dell’importanza, e della dignità di tutto il personale scolastico”, ha detto il ministro, che ha invitato a “sensibilizzare tutte le scuole sui temi posti dalla legge affinché si avviino

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000