Giornata delle persone con disabilità

La celebrazione della Giornata internazionale delle persone con disabilità indetta come ogni anno su iniziativa delle Nazioni Unite per promuovere l’integrazione delle persone disabili deve essere occasione di un messaggio forte e chiaro nella costruzione di una cultura della disabilità nuova e cosciente che coinvolga l’intera società per un’inclusione senza pareti né confini nella consapevolezza che ogni persona con la propria unicità rappresenta una risorsa unica. Abbiamo tutti il dovere di contribuire a creare una collettività più giusta e solidale in cui nessuno deve esser lasciato indietro e nessun diritto deve essere ignorato. Dobbiamo, pertanto, proiettarci verso un mondo che accoglie e include ogni soggetto, senza eccezioni avviando un cammino che conduca alla totale partecipazione ed uguaglianza intesa come il diritto delle persone con disabilità a prendere parte pienamente alla vita e allo sviluppo della società.

Le istituzioni,

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000