Bombardieri (UIL), per il personale della scuola serve riconoscimento economico e sociale. Stipendi tra i più bassi d’Europa.

Il Segretario Generale della UIL, Pierpaolo Bombardieri, conclude con un intevento fortemente applaudito, la tre giorni del Consiglio Nazionale della UIL Scuola Rua, che ha visto presenti 400 delegati da tutta Italia nei giorni 2, 3 e 4 dicembre nella sala congressi dell’Hotel Corallo di Riccione. Bombardieri tocca argomenti importanti come l’emergenza salariale di tutto il comparto scuola, i tagli degli organici previsti già nella prossima legge di bilancio e tocca anche il grave problema delle aggressioni che troppo spesso vedono i docenti come vittime.

Riconoscimento economico e quello dello status sociale

Da una precisa sintesi riportata da un’agenzia ANSA, ecco le parole di Pierpaolo Bombardieri rivolte ai gravi problemi che attanagliano il settore della conoscenza e in particolare della scuola pubblica italiana: “La scuola italiana vive un momento di estrema difficoltà, con stipendi tra i più bassi d’Europa:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.