Libri e materiali cartacei a scuola: genitori e insegnanti a favore. La ricerca
Il 21% dei genitori italiani ritiene che la scuola debba utilizzare più libri di testo e materiali cartacei, una percentuale ben inferiore alla media europea del 63%. Al contrario, il 68% degli insegnanti italiani, contro il 71% a livello europeo, sostiene che i supporti cartacei siano ancora fondamentali per l’apprendimento. E’ quanto emerge da una recente ricerca commissionata da Epson che ha messo in luce un contrasto significativo sull’uso dei materiali cartacei nelle scuole italiane. Salgono invece al 45% i genitori italiani (54% in Europa) i quali ritengono che l’uso di materiali stampati in classe possa migliorare la capacità di lettura. Questi dati sollevano interrogativi sul ruolo della tecnologia nelle scuole e sulla capacità di integrarla con i metodi di insegnamento tradizionali. Nonostante la crescente digitalizzazione, un ampio numero di genitori e insegnanti continua infatti a preferire la carta, convinto che possa migliorare le capacità di
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/libri-e-materiali-cartacei-a-scuola-genitori-e-insegnanti-a-favore-la-ricerca/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/