Raimo: “Un gol di Maradona è una lezione. Il voto non serve, serve qualcuno che ci dica come potevamo fare meglio”
Christian Raimo, insegnante e scrittore
Il docente Christian Raimo, noto ai più per essere stato sospeso dall’insegnamento per tre mesi dopo aver criticato il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, è intervenuto all’Arena Repubblica Robinson alla manifestazione “Più libri più liberi” come riporta La Repubblica.
Raimo ha tenuto una vera e propria lezione ai ragazzi, partendo da una figura controversa: il compianto calciatore Diego Armando Maradona. Il docente è partito, dal gol di Maradona nella partita dei mondiali contro l’Inghilterra del 1986. Un gol che per l’Argentina è un riscatto dopo la dittatura terribile e la ferita dei desaparecidos, dopo la guerra assurda contro il Regno Unito, il massacro all’isole Falkland “dove proprio i coetanei di Maradona sono andati a combattere allo sbaraglio”.
L’aneddoto
Ma perché quel gol è una lezione sull’educazione? Raimo ha raccontato di quello che sette anni prima il fratello più piccolo di Maradona gli aveva detto.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/raimo-un-gol-di-maradona-e-una-lezione-il-voto-non-serve-serve-qualcuno-che-ci-dica-come-potevamo-fare-meglio Autore del post: Fonte: