Blocco dei social agli under 16, l’Australia è la prima nazione al mondo a partire con questo esperimento
L’Australia è il primo Paese a bloccare l’utilizzo dei social agli under 16, il Parlamento ha dato il via libera al provvedimento.
Il dibattito sugli effetti negativi dei social sui giovani infiamma esperti di tutto il mondo e si discute sulla necessità di limitare o eliminare del tutto l’accesso alle piattaforme Social per i giovani ragazzi.
L’Australia ha deciso anche un po’ a sorpresa di partire con questa strada, applicando pesanti multe alle piattaforme che non rispettano tale normativa.
La misura contro i Social
La misura, secondo il Primo Ministro Anthony Albanesesi è resa necessaria per “difendere bambini e adolescenti dai potenziali danni causati dai social”, tra i quali ricordiamo essere Facebook, Instagram, X, Snapchat e TikTok. WhatsApp, mentre i siti di contenuto video come YouTube ed i videogiochi online dovrebbero essere fuori dalla nuova norma.
Una regola ferrea tanto che per gli under 16 non vi saranno eccezioni, infatti
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/blocco-dei-social-agli-under-16-laustralia-e-la-prima-nazione-al-mondo-a-partire-con-questo-esperimento Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: