Educazione Civica e Orientamento, un’attività formativa che La Tecnica della Scuola ha ideato per numerosi studenti. “Paura del futuro?”

Da qualche anno La Tecnica della Scuola ha ideato percorsi di educazione civica molto interessanti, che vengono trattati, da esperti del settore, in diretta con in collegamento alcune scuole. Lunedì 2 dicembre, alle ore 11, il tema della lezione trattato, è stato il seguente: “Paura del futuro? Come affrontare il presente costruendo il proprio progetto di vita”. Tra le scuole che hanno partecipato con collegamento Live, c’è stato il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Reggio Calabria, oltre al Istituto d’Istruzione Superiore di Guidonia sezione turistica e Liceo Scientifico. Particolarmente interessante l’argomento trattato da esperti come il prof. Simone Giusti, docente all’Università di Siena, uno dei padri dell’orientamento narrativo e la dirigente scolastica Paola Brunello che da anni lavora sul tema orientamento e cittadinanza.

La paura del futuro e il senso dell’Educazione civica

Il Sole24 ore, commentando una ricerca dell’Istat, così questa estate titolava un suo articolo: “Un ragazzo e

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/educazione-civica-e-orientamento-unattivita-formativa-che-la-tecnica-della-scuola-ha-ideato-per-numerosi-studenti-paura-del-futuro Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000