Formazione Metodo Scrum: il punto di partenza per l’agilità nei progetti

Nel panorama della gestione dei progetti, il metodo Scrum è uno dei framework agili più popolari e utilizzati, apprezzato per la sua capacità di affrontare la complessità in modo flessibile e iterativo. Nato per rispondere alle esigenze del settore dello sviluppo software, oggi Scrum si applica con successo a molteplici ambiti, tra cui marketing, ricerca e sviluppo, e gestione aziendale, offrendo un modello di lavoro centrato sul valore e sull’adattamento continuo.

Che cos’è il metodo Scrum?

Scrum è un framework agile che si basa su cicli di lavoro brevi e ripetuti, chiamati Sprint, durante i quali i team lavorano per creare incrementi di prodotto potenzialmente rilasciabili. Ogni Sprint è progettato per promuovere la collaborazione tra i membri del team e i principali stakeholder, mantenendo un focus costante sugli obiettivi di progetto.

I tre ruoli fondamentali in Scrum sono:

Scrum Master: facilita il processo Scrum e rimuove gli ostacoli che il

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/formazione-metodo-scrum-il-punto-di-partenza-per-lagilita-nei-progetti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000