Ricciardelli: ‘Una nuova strategia industriale ha bisogno di un’Istruzione Tecnica all’altezza’
Intervista a cura di Orazio Niceforo
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha recentemente reso pubblico un documento denominato “Made in Italy 2030”, presentato anche come “Libro Verde sulla Politica Industriale del Paese”. Con questo documento il MIMIT, guidato dal ministro Adolfo Urso, apre una consultazione pubblica che, attraverso gli Stati Generali dell’Industria porterà il nostro Governo alla definizione di un Libro Bianco sulla Strategia Industriale per il Paese, già dal prossimo febbraio 2025. Ne abbiamo parlato con l’ing. Valerio Ricciardelli, uno dei più autorevoli esperti italiani del rapporto tra sviluppo industriale e rilancio dell’istruzione tecnica, tema al quale è dedicato il suo recente volume Ricostruire l’istruzione tecnica.
Finora di questo Libro Verde si è poco parlato, malgrado l’evidente crisi di importanti settori dell’industria manifatturiera italiana. Qual è il suo obiettivo?
“Il Libro Verde è solo il punto di partenza
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/ricciardelli-una-nuova-strategia-industriale-ha-bisogno-di-unistruzione-tecnica-allaltezza/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/