Concorso scuola 2024, chi può partecipare? Quanti posti e quali modalità? Risponde l’esperto
A che punto siamo con il prossimo concorso docenti? Quando uscirà il bando? E quali novità ci sono? Nella giornata di mercoledì 4 dicembre 2024, si è svolto un importante incontro tra ministero dell’Istruzione e del Merito e le sigle sindacali.
La diretta della Tecnica risponde live
Nel corso della diretta della Tecnica risponde live di giovedì 5 dicembre, l’esperto di normativa scolastica prof. Lucio Ficara ha fatto il punto della situazione:
“La strada era tracciata, era chiara la norma anche per l’avvio di questa nuova procedura concorsuale del secondo round del concorso ordinario con i fondi del PNRR e la seconda edizione e poi ce ne sarà addirittura una terza che sarà subito dopo conclusa questa. Ci sarà un terzo round proprio per spendere queste risorse finanziarie al fine di arrivare all’obiettivo di un totale di almeno 70.000 immissioni in ruolo, questa tornata prevede all’incirca 20.000 posti messi a bando tra posti comuni
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-scuola-2024-chi-puo-partecipare-quanti-posti-e-quali-modalita-risponde-lesperto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: