Il patron del Mantova: “Chi ha brutti voti a scuola non gioca. Preferisco avere ragazzi bravi nello studio che bravi calciatori”

Delle frasi pronunciate dal patron del Mantova Calcio Filippo Piccoli stanno facendo discutere. Il presidente della squadra, oggi in serie B, passata alla storia per aver sconfitto l’Inter nel 1967 grazie alla celebre “papera” del portiere Sarti, consegnando lo scudetto alla Juventus, ha tenuto un discorso rivolto al settore giovanile del club nel corso della festa di Natale annuale: “Chi ha più di due insufficienze a scuola l’anno prossimo non giocherà”.

Il discorso che ha stupito tutti i presenti

Come riporta Il Fatto Quotidiano, il discorso di Piccoli è iniziato così, seminando stupore: “In tutta onestà, chi ha più di due insufficienze a scuola si alzi in piedi“. Dopo un primo momento d’imbarazzo generale, poco alla volta dei ragazzi si alzano. “Ho apprezzato la loro onestà – ha ammesso Piccoli – poi mi sono rivolto agli allenatori e ho detto loro che se a marzo questi ragazzi non avranno rimediato,

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000