Neoconnessi: nuovo percorso formativo sull’educazione alla cittadinanza digitale per ogni …
Segnalo NeoConnessi, una nuova opportunità formativa che ho avuto il piacere di coordinare, con il contributo di Roberta Franceschetti ed Elisa Salamini per La Fabbrica S.r.L. e WindTRE.
SI, lo so, penserete che in questo anno scolastico tra DM 65, DM 66, iniziative dei poli formativi e degli Animatori Digitali, l’offerta formativa è fin troppo ricca, ma questo percorso, come tutti gli altri presenti in Scuola.net, ha una caratterizzazione assolutamente unica.
La sua fruibilità è infatti completamente autonoma e testuale. Non troverete incontri sincroni o MOOC, ma uno sviluppo testuale, ricco di collegamenti a contenuti multimediali.
L’argomento è asslutamente centrale in un momento come quello che stiamo vivendo. E’ infatti dedicato interamente all’educazione alla cittadinanza digitale, con un’integrazione rispetto all’edizione precedente, dedicata all’impatto dell’Intelligenza Artificiale sulle dinamiche di insegnamento/apprendimento. Questo tema centrale, sempre più rilevante nella società contemporanea, si integra ai contenuti dedicati alla capacità di utilizzare rete e tecnologie in modo consapevole e responsabile, ponendo le basi per una riflessione educativa aggiornata e stimolante.
Il percorso è pensato per docenti ed educatori di ogni ordine e grado e sarà certificato per 30 ore, su piattaforma FUTURA.
NeoConnessi è disponibile da dicembre 2024 a settembre 2025.
Per saperne di più cliccate qui
Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/formazione-e-aggiornamento/8982-neoconnessi-nuovo-percorso-formativo-sulleducazione-alla-cittadinanza-digitale-per-ogni-ordine-di-scuola-gratis-online.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/