QUERKLES, ARTE E MUSICA
Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della bravissima professoressa Michela Mion e della sua classe terza, scuola secondaria di primo grado.
Come progetto potenziamento Arte e Musica i ragazzi hanno colorato dei ritratti di famosi musicisti e cantanti, realizzati con il querkles, dei cerchi sovrapposti colorando appunto queste particolari fotocopie con i pennarelli di tonalità simili ( come da descrizione) e tanta… tanta pazienza!
Del querkles ho già parlato qui, diciamo che la tecnica viene chiamata così probabilmente perché i primi libri del suo autore Thomas Pavitte avevano questo titolo
Dopo questa prima parte artistica, i ragazzi approfondiranno a piccoli gruppi, la biografia e la musica di ciascun personaggio.
È prevista poi, una restituzione di ogni gruppo ai propri compagni e alle altre classi terze.
Poete trovare il libro su amazon, questo sopra è esaurito ma ne trovate un altro dello stesso autore, grandi personaggi, come la Gioconda, lo trovate qui:
Grazie ancora a Michela per la condivisione, bravissimi!
Per altri lavori artistici vedi qui:
https://www.crearegiocando.it/category/arte
Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2024/12/06/querkles-arte-e-musica/ Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/