XFactor, vince Mimì Caruso: è una studentessa 17enne originaria del Mali. Fontana: “Esempio di inclusione positiva”
Screen – Sky
Ieri sera, 5 dicembre, si è svolta la finale del talent musicale XFactor a Napoli. A vincere l’edizione di quest’anno è stata la giovanissima Mimì Caruso, studentessa di diciassette anni originaria del Mali che vive in Brianza, adottata a otto mesi da una coppia italiana.
L’artista di 17 anni, come riporta Oggi, che ha incantato i telespettatori con la sua voce unica, ha avuto la meglio sui Les Votives, secondi classificati, e sui Patagarri, che si sono piazzati terzi.
Chi è Mimì Caruso
La giovane studia in un istituto professionale con indirizzo servizi culturali e dello spettacolo nel milanese, come riporta il giornale locale Sesto Notizie. La ragazza nei mesi scorsi ha partecipato ai PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento).
“Un’artista con una voce eccezionale, simbolo di integrazione e inclusione positiva”, queste le parole del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.
Ecco le sue parole
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/chi-ha-vinto-xfactor Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: