Intelligenza artificiale a scuola, la sperimentazione MIM nella secondaria di I Grado. Intervista alla DS Eleonora Galli

Come è noto il MIM ha avviato una sperimentazione biennale sull’intelligenza artificiale a scuola.

Si tratta, come ha già spiegato anche Tecnica della scuola, di una sperimentazione che riguarda 15 scuole italiane e che è stata promossa dal prof. Vincenzo Vespri, ordinario di matematica all’Università di Firenze, e consulente del ministro Valditara per l’area Steam.

Il 16 settembre il nostro collaboratore Aluisi Tosolini aveva intervistato la dirigente scolastica Daniela Venturi dell’Istituto Pertini di Lucca, una delle cinque scuole superiori toscane dove la sperimentazione è partita.

Ad oggi tuttavia minore attenzione è stata dedicata alle classi delle scuole secondarie di I grado coinvolte nella sperimentazione.

La sperimentazione nelle classi seconde

Appare così davvero interessante l’Intervista a Eleonora Galli, dirigente scolastica dell’IC Viale Lombardia di Cologno Monzese, realizzata da Ivano Stella per l’open magazine di Casco Learning.

Nell’ampia intervista (qui il link al testo integrale su Casco Open Magazine) la dirigente spiega

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000