Raffaella Fico racconta gli episodi di bullismo e razzismo sulla figlia: “A scuola non le davano la mano”

Foto Instagram @ficoraffaella

La modella e showgirl Raffaella Fico ha raccontato pubblicamente gli episodi di razzismo vissuti dalla figlia Pia, nata dalla relazione con Mario Balotelli. Durante un’intervista con Luisella Costamagna a Tango, su Rai2, la modella ha condiviso momenti dolorosi legati alla crescita della bambina: “C’è stato un episodio sgradevole in cui mia figlia è stata vittima di razzismo. A scuola non le davano la mano, non volevano giocare con lei. È stato un periodo difficile, Pia ha sofferto molto”.

Nonostante ciò, la piccola ha dimostrato grande forza: “Ora riesce a vivere questi episodi con più leggerezza, ha un bel carattere. Sono fiera di lei, è la mia soddisfazione più grande, mi riempie d’orgoglio”. La modella ha inoltre affermato di non considerare l’Italia un Paese razzista, spiegando che i bambini, per ingenuità, possono attribuire significati distorti a certe

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/raffaella-fico-racconta-gli-episodi-di-bullismo-e-razzismo-sulla-figlia-a-scuola-non-le-davano-la-mano Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000