Riforma università telematiche, firmato decreto: stop ad esami online, quota del 20% di lezioni sincrone
Ci sono importanti novità per quanto riguarda le Università telematiche. La ministra dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini ha firmato un decreto che introduce specifiche linee guida per questo tipo di atenei. Lo riporta La Repubblica.
Riforma università telematiche, ecco cosa cambia
Una novità rilevante è l’introduzione di una quota minima – pari al 20% – di lezioni in modalità non registrata. Ed è previsto poi l’obbligo di svolgere esami in presenza e, in questo senso, saranno rafforzati i controlli. Previste deroghe solo in caso di situazioni temporanee emergenziali e per studenti con disabilità accertata.
Il provvedimento, che ha visto coinvolte in un tavolo di lavoro tutte le parti interessate tra cui anche CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), CUN (Consiglio Universitario Nazionale), ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca), CNSU (Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari), si pone l’obiettivo di tutelare la formazione degli studenti e rafforzare l’offerta didattica che viene
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/riforma-universita-telematiche Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: