Vecchioni e l’errore di cui si vergogna: “Ero commissario alla maturità. Ho suggerito agli alunni, ma in modo sbagliato”
Roberto Vecchioni
Il cantautore ed ex professore Roberto Vecchioni, nel corso dell’ultima puntata di In Altre Parole, programma in onda su La7 condotto da Massimo Gramellini, ha raccontato un aneddoto sulla sua esperienza da docente, che ha a che fare con la maturità. Lo riporta Virgilio Scuola.
A un certo punto il conduttore si è rivolto al cantautore per chiedergli qual è stato un errore che gli ha migliorato la vita. Lui ha iniziato a sorridere raccontando quello che gli è accaduto un po’ di tempo fa quando ancora insegnava a scuola.
Il racconto di Vecchioni
“Te ne racconto uno che non ho mai raccontato, un errore che non ho mai raccontato. Mi vergogno a raccontarlo“. Roberto Vecchioni ha, infatti, tirato fuori dalla sua memoria un esame di Maturità di tanti anni fa al quale ha presenziato come commissario esterno. Quell’anno gli studenti impegnati durante la seconda prova scritta, la traduzione di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/vecchioni-e-lerrore-di-cui-si-vergogna-ero-commissario-alla-maturita-ho-suggerito-agli-alunni-ma-in-modo-sbagliato Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: