Organico aggiuntivo Ata Pnrr, ritirato emendamento per la proroga dei contratti fino a giugno: in migliaia a rischio
Ancora una volta rimangono appese quasi diecimila persone, in attesa di sapere se il proprio contratto di lavoro verrà prorogato o meno. Si tratta del personale Ata, collaboratori scolastici e assistenti amministrativi, assunti fino allo scorso anno per gestire le procedure legate ai fondi Pnrr.
L’allarme di D’Aprile
Come riporta Il Fatto Quotidiano, questi membri del personale scolastico rischiano di non vedere prorogato il proprio contratto fino a giugno. A lanciare l’allarme in queste ore è stato il segretario nazionale della Uil Scuola, Giuseppe D’Aprile.
A ritirare l’emendamento che riguardava il rinnovo dei contratti è stata proprio la maggioranza di Governo con la deputata di Fratelli d’Italia Grazia Di Maggio che ha fatto marcia indietro. Già lo scorso anno la legge di Bilancio aveva finanziato gli stipendi fino al 15 aprile. Solo grazie alle pressioni delle organizzazioni sindacali, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara alla vigilia della scadenza aveva
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/organico-aggiuntivo-ata-pnrr-2 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: