Docente rimosso a metà anno, gli studenti non ci stanno e aprono una petizione

Una decisione ministeriale stravolge l’anno scolastico in un istituto di Forlì, dove gli studenti hanno avviato una petizione online per chiedere il reintegro del loro docente di Diritto ed Economia. La raccolta firme, lanciata su Change.org, ha raggiunto quasi 700 adesioni in soli cinque giorni, segnalando l’importanza della continuità didattica per le classi coinvolte.

Il professore aveva ottenuto un incarico a tempo determinato su un posto accantonato per il concorso PNRR e, forte di ottimi risultati, contava di confermare la cattedra. Tuttavia, a pochi giorni dalla chiusura del trimestre, il posto è stato assegnato a una docente di un’altra regione, in seguito all’immissione in ruolo dei vincitori del concorso.

Questa decisione, volta a rispettare le scadenze europee, ha avuto un forte impatto sulla comunità scolastica, lasciando le classi senza coordinatori e referenti per progetti e viaggi d’istruzione. Gli studenti, colpiti dal valore umano e professionale del docente, hanno preso posizione

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-rimosso-a-meta-anno-gli-studenti-non-ci-stanno-e-aprono-una-petizione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000