Rappresentanti degli studenti: per la “prima volta nella storia” il Ministro convoca con regolarità le Consulte regionali

Nella giornata di mercoledì 11 il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha incontrato l’ufficio di coordinamento nazionale dei Presidenti di Consulta Regionali.
Come è già accaduto per diverse altre iniziative anche in questo caso si tratta di una “prima volta”.
Lo sottolinea il Ministro: “È la prima volta nella storia che le Consulte vengono convocate con una tale regolarità, instaurando un dialogo continuo e serrato con i rappresentanti degli studenti. Questo testimonia la nostra volontà di ascoltare e coinvolgere le nuove generazioni nelle decisioni che riguardano il loro futuro”.
Durante l’incontro – rende noto l’ufficio stampa del Ministero – sono stati affrontati numerosi temi di rilevanza per il mondo della scuola. Diversi i temi affrontati, dall’importanza della rappresentanza democratica degli studenti fino al ruolo dell’intelligenza artificiale nell’istruzione e alla riforma del 4+2.
Senza dimenticare gli interventi sull’edilizia scolastica e le strategie
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rappresentanti-degli-studenti-per-la-prima-volta-nella-storia-il-ministro-convoca-con-regolarita-le-consulte-regionali Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: