Stop a biglietti agevolati per dipendenti pubblici pendolari nelle isole minori siciliane: disagi per centinaia di docenti
A partire da venerdì 6 dicembre, la Regione Sicilia ha deciso di sospendere senza preavviso l’emissione dei biglietti agevolati per i dipendenti pubblici pendolari che ogni giorno si recano alle isole minori dalla terraferma, generando un forte malcontento tra i lavoratori.
Enormi disagi
A riportarlo è la Gilda degli Insegnanti, ricordando che ad usufruire dei benefici sono anche moltissimi docenti. Tra i più colpiti, ricordano, oltre un centinaio di insegnanti che ogni mattina partono da Milazzo per raggiungere le scuole a Lipari e nelle altre isole, che dovranno ora fare i conti con un aumento vertiginoso dei costi di trasporto.
“Un cambiamento improvviso che senza alcun preavviso colpisce il personale della pubblica istruzione e che ha creato enormi disagi soprattutto perché la sospensione entrerà in vigore nell’immediato. La Gilda degli Insegnanti oltre ad esprimere la piena solidarietà nei confronti dei lavoratori coinvolti, chiede una revisione immediata della decisione, per evitare
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/stop-a-biglietti-agevolati-per-dipendenti-pubblici-pendolari-nelle-isole-minori-siciliane-disagi-per-centinaia-di-docenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: