Sciopero, studenti in coro contro Valditara: “Stiamo insegnando ai nostri professori cosa vuol dire essere umani”
Come sappiamo oggi, 13 dicembre, è stata una giornata di sciopero. A fermarsi vari settori, primi tra tutti i trasporti, e la scuola. Come riportano i principali media come Fanpage a Torino ci sono stati scontri tra studenti e polizia nel corso della manifestazione davanti la sede del politecnico.
Iniziativa non preannunciata
“Siamo contro il Governo, che non si occupa dei giovani, e siamo contro la guerra imperialista”, le parole scandite al corteo. La prefettura ieri aveva sottolineato che l’iniziativa non era stata preannunciata.
Dai dimostranti si sono alzati cori e slogan anche contro il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. “Valditara non ti vogliamo, la scuola è nostra e ce la riprendiamo”, hanno scandito dal megafono accendendo fumogeni. Dal corteo si alzano anche slogan a favore della Palestina. “C’è un genocidio in corso – così uno studente – e chiunque non scende in piazza con noi e
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sciopero-studenti-in-coro-contro-valditara-stiamo-insegnando-ai-nostri-professori-cosa-vuol-dire-essere-umani Autore del post: Fonte: