Flash Mob dell’Anquap, iniziativa del 13 dicembre è stata molto partecipata con supporto di una rappresentanza della UIL Scuola

L’ANQUAP, Associazione Nazionale Quadri Amministrazioni Pubbliche, venderdì 13 dicembre 2024 ha organizzato un flash mob davanti al MIM per dare voce alle istanze e sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulle questioni cruciali che riguardano il personale ATA e i Direttori SGA. L’iniziativa ha riscosso grande successo grazie alla partecipazione attiva e numerosa di molti associati, Dsga e assistenti amministrativi, tra cui era presente anche una rappresentanza della UIL Scuola Rua. Al termine del flash mob, una delegazione ANQUAP guidata dal Presidente Giorgio Germani è stata ricevuta dal Capo Dipartimento e dal Direttore Generale dell’ufficio di gabinetto del MIM. Questo incontro, ha affermato lo stesso Presidente Germani, rappresenta un passo importante per portare avanti le richieste ANQUAP e garantire che il ruolo strategico del personale ATA e dei DSGA venga finalmente riconosciuto e valorizzato.

Stop contratti PNRR degli ATA

Tra i disagi del personale Ata risalta in particolarmente il gravoso

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000