Gli stipendi di 8 ministri non parlamentari aumentati di 3.200 euro: se passa l’emendamento anche Valditara arriverebbe a 12.400 euro. Pd e M5s: vergognoso
Sta facendo discutere la presentazione di un emendamento alla Manovra 2025 da parte dei relatori, depositato in Commissione Bilancio a Montecitorio, che innalza di 3.200 euro la già cospicua indennità di ben otto ministri non parlamentari: passerebbero, in caso di conversione in legge, da circa 9.200 euro lordi al mese a circa 12.400 euro. L’aumento – che comporterebbe l’assegnazione di diaria e rimborsi spese a chi guida un dicastero senza essere né deputato né senatoro – porterebbe l’indennità alla stessa consistenza di quella dei ministri che sono anche parlamentari. L’operazione, sempre se andrà in porto, riguarderebbe anche Giuseppe Valditara, a capo del dicastero dell’Istruzione e del Merito. Oltre a lui, scrive Il Fatto Quotidiano, a beneficiare dell’aumento a fine mese sarebbero Orazio Schillaci (Salute), Guido Crosetto (Difesa), Marina Calderone (Lavoro), Alessandro Giuli (Cultura), Andrea Abodi (Sport), Alessandra Locatelli (Disabilità), Matteo Piantedosi (Interno).
In tanti stanno già gridando
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/gli-stipendi-di-8-ministri-non-parlamentari-aumentati-di-3-200-euro-se-passa-lemendamento-anche-valditara-arriverebbe-a-12-400-euro-al-mese-pd-e-m5s-vergognoso Autore del post: Fonte: