Pierfrancesco Favino: “Mia figlia va alla scuola pubblica e sono orgoglioso. Se si va all’estero si apprezza l’istruzione italiana”

Screen – Rai2

L’attore Pierfrancesco Favino, nel corso della puntata del 14 dicembre di In Altre Parole, trasmissione di La7 condotta da Massimo Gramellini, ha parlato di scuola raccontando l’esperienza di sua figlia, diciassette anni, dicendosi contento di averla iscritta nella scuola pubblica e lodando il sistema d’istruzione italiano.

Pierfrancesco Favino orgoglioso della scuola italiana

Come ha spiegato Gramellini, la figlia di Favino ha svolto il quarto anno delle superiori all’estero, per la precisione in Canada. “Le mie figlie fanno la scuola pubblica e sono orgoglioso. Appena è arrivata lì mi ha detto: ‘certo che la preparazione che abbiamo noi è proprio un’altra cosa’. Non voglio fare l’antiamericano, ma credo che in realtà dovrebbe diventare obbligatorio uno scambio al terzo anno tra tutti i ragazzi delle nostre scuole e gli americani”, ha esordito l’attore.

Ed ecco cosa pensa lui della scuola italiana: “Dopo mesi di scuola lì apprezzerebbero il

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000