Scrive lettera anonima dicendo di non voler vivere, pioggia di risposte di altri studenti: “Non sei solo, non sentirti sbagliato”

Il caso del ragazzo, anonimo, che ha scritto una letterina a Babbo Natale dicendo di non voler più vivere, lasciandola nell’albero di Natale del Politecnico di Bari, è sulla bocca di tutti. Dopo che una docente dell’ateneo si è mobilitata per aiutarlo e dopo che una signora ha riconosciuto la calligrafia del proprio figlio, gli altri studenti hanno compiuto un bel gesto.

Come riporta Il Corriere della Sera, con spille e graffette i ragazzi hanno attaccato nuovi fogli allo stesso albero, in cui ognuno ha raccontato la sua esperienza. C’è chi ha offerto aiuto. E chi ha voluto mostrare semplicemente la propria vicinanza.

Due ragazze scrivono: “Non sentirti sbagliato. Non lasciare che i tuoi pensieri diventino più forti di te”. Mentre un’altra non nega la solidarietà di chi ha provato difficoltà nel percorso di studi: “Ci ho messo sette anni per finire la triennale, ho visto i miei amici spiccare

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000