Sicurezza sul lavoro: partecipa al concorso con i tuoi studenti
I vincitori del contest saranno premiati dal Ministro del lavoro e delle politiche sociali Elvira Calderone.
La sicurezza sul lavoro non è solo una responsabilità degli adulti, ma un tema che riguarda direttamente anche gli studenti, che in ambito scolastico sono dei giovani lavoratori! Le attività di laboratorio, l’educazione fisica, i PCTO e le uscite didattiche, difatti, rappresentano momenti in cui è fondamentale garantire adeguata tutela ma anche informare ragazze e ragazzi su norme, rischi e su come prevenirli.
Promuovere la cultura della prevenzione sin dalla scuola deve essere un obiettivo centrale perché attraverso la conoscenza e la consapevolezza possiamo formare cittadini più attenti e responsabili.
Con questo principio, siamo lieti di invitarvi a partecipare al concorso “Salute e sicurezza… insieme! La prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro si imparano a scuola”, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sicurezza-sul-lavoro-partecipa-al-concorso-con-i-tuoi-studenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: