Babbo Natale non esiste, prete rovina la festa in una scuola media: alunni in lacrime e genitori furiosi, il caso in Inghilterra

Babbo Natale non esiste“: queste le parole di un reverendo che in una scuola inglese ha praticamente rovinato la festa di Natale, facendo piangere gli alunni e infuriare i genitori. Lo riporta La Repubblica. Il giorno dopo il religioso si è scusato, ma la frittata ormai è stata fatta.

“Siete abbastanza grandi per conoscere la verità”

L’episodio è avvenuto in una scuola media inferiore di Lee-on-Solent, cittadina di 7 mila abitanti nell’Inghilterra meridionale. Il reverendo, pastore della locale chiesa anglicana, stava facendo una lezione sul Natale agli alunni di prima media, qui fra i 10 e gli 11 anni d’età.

“Siete abbastanza grandi per conoscere la verità”, ha detto a un certo punto agli scolari. “E la verità è che Babbo Natale non esiste. Se la notte del 24 dicembre lasciate sul davanzale della finestra dei biscotti per le renne, e la mattina dopo non li ritrovate, li hanno

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000