Nuovo Codice della Strada, fermato carro di Babbo Natale: era partito da un asilo, doveva raggiungere dei bambini

Come sappiamo, il nuovo Codice della Strada è in vigore dallo scorso 14 dicembre, trascinandosi dietro non poche polemiche. In questi giorni è stata molta l’attenzione nelle strade, con moltissime multe elevate. Ad essere fermato dai Carabinieri è stato anche un carro di Babbo Natale che doveva raggiungere i bambini di una scuola.

Come riporta Il Messaggero, tutto è avvenuto nel padovano. Il carro, un risciò a motore a forma di slitta realizzato dai genitori di alcuni bambini, era partito dalla scuola dell’infanzia e doveva raggiungere, come da tradizione, un gruppo di genitori e bambini dell’istituto. Una volta fatto scendere il guidatore, i militari dell’Arma hanno passato in rassegna tutta una serie di violazioni riscontrate sul mezzo: dalla mancanza della targa a quella delle luci, solo per citarne alcune.

In un attimo la notizia della paletta mostrata alla slitta di Babbo Natale ha raggiunto i genitori in attesa. Qualcuno

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.