Corsi sostegno INDIRE: quando saranno avviati?

Con il decreto 71 del 31 maggio 2024, era posta l’esigenza urgente di attivare dei percorsi sul sostegno al fine soddisfare i bisogni dei minori diversamente abili, l’amministrazione, disponeva l’emanazione del decreto attuativo entro 60 giorni al fine di accelerare e prevedere l’avvio dei percorsi nel mese di gennaio 2025.

Tempi

I percorsi promossi dall’INDIRE, ultimate le disposizioni preparatorie sarebbero dovuti partire tra la fine di gennaio e i primi giorni di febbraio 2025, ma considerata la mancata emanazione del decreto ministeriale sembra alquanto difficile che tale data possa essere rispettata, per cui, prevedendo i tempi tecnici sia per i bandi, sia per le iscrizioni è prevedibile che possano partire entro il primo semestre del 2025.

Ritardi

Al di là delle polemiche e delle contestazioni emerse in merito all’acquisizione di 30 CFU anziché 60, il ritardo accumulato fino ad oggi, non consente di avviare la procedura entro il 2024 considerati

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/corsi-sostegno-indire-quando-saranno-avviati Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000