Governo Meloni: 25 milioni per l’ampliamento dell’organico scolastico
Il Governo Meloni ha annunciato un ulteriore stanziamento di 25 milioni di euro per l’ampliamento dell’organico scolastico. Questa misura porterà a un incremento delle cattedre di sostegno, che saliranno di 256 unità, contribuendo così ad un aumento dei docenti a tempo indeterminato di 1.866 unità.
Un segnale di attenzione per i ragazzi fragili
La Senatrice di Fratelli d’Italia, Ella Bucalo, membro della commissione cultura e istruzione del Senato e vice responsabile del dipartimento istruzione del partito, ha dichiarato: “Un segnale di grande attenzione per i ragazzi più fragili e per le loro famiglie, ma anche per l’intero mondo della scuola.”
Obiettivi del Governo
Bucalo ha sottolineato che questa attenzione è stata manifestata sin dal momento dell’insediamento del governo, ponendo tra gli obiettivi principali la lotta al precariato e il miglioramento delle offerte formative. Ha affermato: “Tra gli obiettivi raggiunti quello di aver scongiurato il taglio del personale ATA per il prossimo anno scolastico e di aver incrementato di 15 milioni le risorse per la realizzazione dei campus della filiera tecnologico-professionale.”
L’impegno del Governo
Queste misure rappresentano un passo importante verso una scuola più inclusiva e attenta alle esigenze degli studenti e delle loro famiglie. Con l’aumento delle risorse e del personale, il Governo si impegna a garantire un’educazione di qualità per tutti.
Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/12/18/governo-meloni-25-milioni-per-lampliamento-dellorganico-scolastico/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/