Offese e violenze contro studenti, “gay, handicappato, obeso”: a processo un professore di educazione fisica
Una palestra scolastica
Un insegnante stimato, tecnico federale e allenatore di calcio giovanile, oggi è sotto processo per episodi di abuso dei mezzi di correzione. Il 63enne è accusato di aver rivolto commenti offensivi e umilianti verso i suoi studenti durante il periodo in cui ha insegnato educazione fisica in una scuola media in provincia di Treviso, tra il 2017 e il 2020.
Secondo quanto emerso, riportato dal Corriere, il professore avrebbe rivolto ai ragazzi epiteti come “grassone obeso, divanista, gay, fallito e handicappato“. Gli insulti avrebbero coinvolto nove studenti. In un’occasione il docente avrebbe anche colpito uno studente con una mazza da golf, accompagnando il gesto con le parole: “Io sono la violenza scesa in terra”.
Le famiglie dei ragazzi, preoccupate per le conseguenze psicologiche che tali comportamenti potrebbero aver causato, hanno sporto denuncia. L’insegnante è già stato condannato in passato a due mesi di reclusione per
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/offese-e-violenze-contro-studenti-gay-handicappato-obeso-a-processo-un-professore-di-educazione-fisica Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: