Offese e violenze contro studenti, “gay, handicappato, obeso”: a processo un professore di educazione fisica

Una palestra scolastica

Un insegnante stimato, tecnico federale e allenatore di calcio giovanile, oggi è sotto processo per episodi di abuso dei mezzi di correzione. Il 63enne è accusato di aver rivolto commenti offensivi e umilianti verso i suoi studenti durante il periodo in cui ha insegnato educazione fisica in una scuola media in provincia di Treviso, tra il 2017 e il 2020.

Secondo quanto emerso, riportato dal Corriere, il professore avrebbe rivolto ai ragazzi epiteti come “grassone obeso, divanista, gay, fallito e handicappato“. Gli insulti avrebbero coinvolto nove studenti. In un’occasione il docente avrebbe anche colpito uno studente con una mazza da golf, accompagnando il gesto con le parole: “Io sono la violenza scesa in terra”.

Le famiglie dei ragazzi, preoccupate per le conseguenze psicologiche che tali comportamenti potrebbero aver causato, hanno sporto denuncia. L’insegnante è già stato condannato in passato a due mesi di reclusione per

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/offese-e-violenze-contro-studenti-gay-handicappato-obeso-a-processo-un-professore-di-educazione-fisica Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000