Prof fa incontrare Amadeus agli alunni: “Opportunità per fare Educazione Civica e italiano in modo insolito e più stimolante”

Un’iniziativa che è stata davvero apprezzata dagli studenti di una classe seconda media di una scuola della provincia di Monza e Brianza, come riporta il giornale locale Prima Monza. I ragazzi hanno avuto l’opportunità di parlare con il conduttore Amadeus in collegamento video.

I ragazzi hanno intervistato Amadeus

I ragazzi hanno intervistato il presentatore. “Intervistare Amadeus è stata un’esperienza unica. Durante l’intervista ho scoperto non il famoso conduttore televisivo ma l’uomo dietro il successo. Questa intervista mi ha lasciato davvero qualcosa di speciale”, ha detto un’alunna a nome dei suoi compagni.

“Per esercitarsi nella tipologia testuale della lettera, i ragazzi hanno deciso di scrivere al celebre conduttore televisivo Amadeus una lettera che ho provveduto personalmente a consegnare”, ha detto la docente che ha organizzato tutto. Amadeus, con molta disponibilità, ha concesso ai ragazzi un’intervista in esclusiva e ha voluto trascorrere con loro l’ultima ora di lezione di lunedì 2 dicembre.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/prof-fa-incontrare-amadeus-agli-alunni-opportunita-per-fare-educazione-civica-e-italiano-in-modo-insolito-e-piu-stimolante Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000