Aumenti stipendi ministri, la deputata che ha presentato l’emendamento (ora ritirato) è una docente: “Lo rifarei”

L’Aula della Camera dei deputati

In questi giorni si è parlato moltissimo dell’emendamento alla legge di bilancio 2025, ora ritirato, che prevedeva un aumento di stipendio per i ministri non parlamentari, tra cui, per fare un esempio, anche Valditara. Come riporta il sito della Camera dei Deputati, a presentarlo è stata una docente, Monica Ciaburro, deputata di Fratelli d’Italia.

“Una disparità che non rientra nella logica delle cose giuste”

La donna, vicepresidente della Commissione difesa, insegna in una scuola secondaria inferiore. A Il Corriere della Sera ha spiegato le sue ragioni, dicendo che ripresenterebbe l’emendamento. “In realtà è un emendamento che avevo già presentato altre volte. Sono anni che esiste questa disparità. Una disparità che non rientra nella logica delle cose giuste; sarebbe giusto che due giornalisti che fanno la stessa cosa, con lo stesso livello, avessero una differenza di retribuzione del 60%? In realtà pensavo più ai sottosegretari che hanno una

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/aumenti-stipendi-ministri Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000