Compiti per le vacanze sì o no? Partecipa al SONDAGGIO

Ogni anno, a dicembre, torna il dibattito sui compiti per le vacanze natalizie. Dare o non dare compiti? E se sì, quali? Molti addetti ai lavori, ma anche pedagogisti, psicologi e sociologi, offrono consigli su come conciliare studio e riposo. Diversi esperti del mondo della scuola e della formazione hanno espresso il proprio punto di vista al riguardo, sottolineando quanto sia importante non appesantire gli studenti durante il periodo di pausa legato al Natale e alle festività di fine anno.

La Tecnica della Scuola ha deciso quindi di chiedere ai propri lettori, attraverso un sondaggio, se siano d’accordo o meno nel seguire questa “scia” proposta dagli esperti.

All’interno del sondaggio si troveranno le seguenti domande:

Qual è il tuo ruolo?

Dirigenti scolasticiDocentiGenitoriStudentiAltro

In quale luogo ti trovi attualmente?

NordCentroSudIsole

Compiti per le vacanze, per gli esperti di scuola i docenti non dovrebbero assegnarli, sei d’accordo?

SìNoNon so

Aggiungi

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/compiti-per-le-vacanze-si-o-no-partecipa-al-sondaggio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000