Concorso docenti PNRR 2025, Pittoni (Lega): ‘Criticità annunciate’
Le problematiche legate ai concorsi per l’assunzione degli insegnanti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) continuano a far discutere. A farsi portavoce delle criticità è Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega ed ex presidente della Commissione Cultura al Senato. In una dichiarazione, il senatore ha infatti puntato il dito contro l’accavallamento dei concorsi e le difficoltà operative legate alla cadenza annuale prevista dal precedente governo.
Una gestione impossibile secondo Pittoni
“Da almeno quattro anni avverto che la cadenza annuale dei concorsi per titoli ed esami dei docenti, con l’eliminazione delle graduatorie di merito, è insostenibile. Ma il governo precedente ha ignorato questi avvertimenti, impegnandosi con Bruxelles in una direzione irrealizzabile. Ora ne paghiamo le conseguenze con le criticità evidenziate dai concorsi legati al PNRR,” ha dichiarato Pittoni.
L’impianto attuale, secondo il senatore, è “palesemente fuori dalla realtà” e sta generando
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/concorso-docenti-pnrr-2025-pittoni-lega-criticita-annunciate/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/