Fondi Mof 2024/2025, la Gilda non firma la preintesa: 13 milioni per lavoro aggiuntivo degli Ata, 300 euro a pratica di pensione

La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai fondi FMOF 2024/25, che destina 13,7 milioni di euro per l’impegno aggiuntivo del personale ATA; 11,5 milioni per la gestione delle pratiche pensionistiche; 2,2 milioni per il maggiore impegno legato ai progetti PNRR.

Le motivazioni della Gilda

“Durante l’incontro che si è svolto ieri al MIM, la delegazione ha evidenziato diversi aspetti, tra cui ad esempio il fatto che le risorse messe a disposizione non sono nuove ma bensì residui del MIM già destinati ad altri capitoli. Inoltre, è stato segnalato che queste somme esigue rischiano sovrapposizioni o equivoci con i finanziamenti previsti dal PNRR per le attività di organizzazione, che vedono stanziamenti ben più consistenti destinati anche alla retribuzione del personale”, scrivono dal sindacato.

La Federazione ha poi ritenuto insoddisfacente la dichiarazione congiunta che impegna il Ministero ad individuare soluzioni per semplificare le procedure

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/fondi-mof-2024-2025-la-gilda-non-firma-la-preintesa-13-milioni-per-lavoro-aggiuntivo-degli-ata-300-euro-a-pratica-di-pensione Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000