Manovra 2025, via libera a corsi sull’educazione affettiva a scuola: fondo da mezzo milione
L’Aula della Camera dei Deputati
La Manovra 2025, dopo l’esame in commissione alla Camera, riporta molte novità che arricchiscono il testo varato a metà ottobre, con misure per 30 miliardi. Tra le misure ce ne sono alcune molto importanti che riguardano la scuola. Lo riporta Ansa.
Manovra 2025, le misure per la scuola
Arriva un fondo da mezzo milione per promuovere corsi sulla salute sessuale e l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole. L’iniziativa, come riporta Open, è frutto di un emendamento firmato da Riccardo Magi, segretario di +Europa.
L’emendamento mira a integrare i piani triennali dell’offerta formativa delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Come abbiamo scritto, poi:
Viene incrementato il contributo per le scuole paritarie che accolgono alunni con disabilità. Un altro fondo sarà destinato al contrasto della povertà alimentare a scuola, per erogare contributi ai nuclei che non riescono a pagare le rette per la
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/manovra-2025-via-libera-a-corsi-sulleducazione-affettiva-a-scuola-fondo-da-mezzo-milione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: