Studenti contro docente: bloccano e scuotono l’auto per non farla uscire. L’accusa è di violenza privata
Una pattuglia dei carabinieri
Sono stati identificati tre studenti di un istituto in provincia di Treviso, di età compresa tra i 14 e i 16 anni, coinvolti in un episodio di violenza privata ai danni di una docente durante una manifestazione studentesca.
Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, il fatto, avvenuto il 24 ottobre, è legato a una protesta contro la modifica dell’orario di ricreazione. Durante la manifestazione, un gruppo di ragazzi ha bloccato l’auto della docente, scuotendola e impedendole di uscire dal veicolo. Solo grazie all’intervento di due studenti la situazione è stata sbloccata, permettendo alla docente di ripartire dopo ripetuti segnali di richiesta d’aiuto.
Le indagini dei Carabinieri hanno identificato i tre giovani come responsabili principali dell’episodio. Sono stati segnalati alla Procura per i Minorenni di Venezia con l’accusa di violenza privata.
Docenti aggrediti, da settembre 1 caso