Appello al Presidente Mattarella da uno degli idonei del concorso PNRR 1

Egregio Presidente della Repubblica,  
Sergio Mattarella,

Mi rivolgo a Lei, con profondo rispetto, per portare alla Sua attenzione una situazione che sta creando grande preoccupazione tra migliaia di cittadini italiani, e che riguarda il concorso per l’assunzione di personale scolastico nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR 1) del 2023.

Sono uno degli idonei a questo concorso, e, nonostante aver superato tutte le prove previste con ottimi risultati e con i complimenti della commissione, ad oggi non è stata pubblicata una graduatoria di merito che permetta l’assunzione degli idonei. Questa mancanza sta causando enormi disagi, non solo dal punto di vista professionale, ma anche sul piano personale e familiare, per centinaia di lavoratori e lavoratrici della scuola. Infatti, molti di noi sono stati assunti in via provvisoria fino “ad avente diritto” e il rischio concreto è che perderemo il posto di lavoro, nonostante l’impegno e il merito che abbiamo

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000