Istituzione dei campus a supporto della filiera tecnologico-professionale: le novità previste nella legge di bilancio

Nell’istituire la filiera tecnologica professionale, è stato previsto l’istituzione dei CAMPUS nei territori dove sono presenti i poli scolastici al fine d’integrare e ampliare l’offerta formativa dei percorsi sperimentali e consolidare i rapporti tra formazione e mondo del lavoro.

Stanziamento dei fondi

la legge di bilancio del 2025, in via di approvazione, tranne modifiche successive, all’art. 1 comma 566 prevede in aggiunta ai 10 milioni previsti per il 2024 e per il 2025 lo stanziamento di 20 milioni di euro per l’anno 2026 da assegnare alle regioni al fine di sostenere i costi della progettazione di fattibilità tecnico economica e a fornire un contributo statale per la realizzazione degli interventi infrastrutturali dei campus.

Tempi

Le regioni che intendono realizzare i campus, al fine di supportare la filiera tecnologico-professionale e rendere efficiente ed efficace la formazione dei giovani in riscontro

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/istituzione-dei-campus-a-supporto-della-filiera-tecnologico-professionale-le-novita-previste-nella-legge-di-bilancio Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000