TikTok si prende gioco dei giovani, bloccati gli accessi per un anno in Albania
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto deciso in Australia, i 97% dei nostri insegnanti – ha rivelato un sondaggio della Tecnica della Scuola – vorrebbe misure stringenti, come il divieto di utilizzo almeno sino ai 14 anni di età, contro quello che da molti è stato definito “il megafono degli sciocchi”.
Ma non bisogna andare per forza dell’altra parte del mondo per trovare misure più rigide contro l’utilizzo indifferenziato e permanente dei social.
Anche nella più vicina Albania, il governo ha preso seri provvedimenti: bloccherà l’accesso a TikTok su tutto il territorio, almeno per un anno, a partire dalle prime settimane del 2025.
La volontà di impedire il libero accesso alla piattaforma social più in crescita, ma anche con meno contenuti di livello, quale è appunto TikTok, è stata annunciata direttamente dal premier albanese Edi Rama: TikTok, ha
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tiktok-si-prende-gioco-dei-giovani-stop-per-un-anno-lalbania-decide-di-tutelarli Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: