Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una nota ufficiale, l’amministrazione ha regolamentato le modalità per presentare la domanda per far parte delle commissioni giudicatrici. Questi organi saranno responsabili delle prove concorsuali per titoli ed esami, finalizzate al reclutamento d’insegnanti su posto comune e di sostegno in ogni ordine e grado scolastico.

Costituzione della commissione

Le commissioni giudicatrici dei concorsi sono presiedute da un professore universitario o un dirigente tecnico o un dirigente scolastico e includono due docenti. Inoltre, per verificare le abilità di comprensione scritta (lettura) e produzione orale (parlato) nella lingua inglese, se tra i membri della commissione non è presente un docente con il titolo di accesso alle classi di concorso A-24, A-25 o B-02 per l’insegnamento della lingua inglese, la commissione è integrata da un docente abilitato in questa disciplina. A ogni commissione è assegnato un segretario, scelto tra

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-docenti-2024-costituzione-delle-commissioni-giudicatrici-presentazione-della-domanda Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000