Lezioni di legalità “militare” all’istituto tecnico ed è scontro
Militari dell’esercito italiano
Come si fa a presentare la vita militare come fulcro di conoscenza, libertà e democrazia? Così la mamma di due ragazzi che frequentano un istituto tecnico di Bra, nel denunciare per iscritto ai giornali la scelta della scuola di organizzare degli incontri con dei rappresentanti dell’esercito per affrontare il tema della legalità e del bullismo.
E siccome la contestazione non sarebbe ormai per lo più prevista, la dirigente, racconta il Fatto Quotidiano, si è anche inalberata, anche perché non vorrebbe passare per guerrafondaia avendo ospitato dei soldati nell’ambito di un Piano triennale dell’offerta formativa: “Sulla finestra principale della nostra sede centrale c’è uno striscione con la scritta La Guerra è una follia e quando è scoppiato il conflitto in Ucraina abbiamo fatto un post sul profilo Facebook dell’istituto inequivocabile: No war. La scuola italiana dice no alla guerra. La madre che si è lamentata è una sola e non si è mai presentata nel mio ufficio. Se fosse venuta da me
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/lezioni-di-legalita-militare-allistituto-tecnico-ed-e-scontro Autore del post: Fonte: