Precari Scuola, per la NASpI necessario comunicare entro il 31 gennaio il reddito presunto riferito al 2025
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna di comunicazione proattiva rivolta ai percettori dell’indennità mensile di disoccupazione NASpI.
La campagna è rivolta ai beneficiari dell’indennità NASpI in corso di fruizione (quindi anche al personale precario della scuola), in riferimento alla quale, durante l’anno 2024, è stata effettuata la dichiarazione relativa al reddito annuo presunto, con indicazione di reddito diverso da “zero”.
Comunicazione entro il 31 gennaio 2025
I beneficiari riceveranno una comunicazione personalizzata che li informerà sulla necessità di dichiarare il reddito presunto per l’anno 2025, anche se pari a “zero”, entro il 31 gennaio 2025, al fine di poter continuare a fruire dell’indennità NASpI.
Come effettuare la comunicazione
Tale dichiarazione deve essere resa esclusivamente attraverso il modello NASpI-COM, disponibile sul sito istituzionale www.inps.it mediante autenticazione con SPID almeno di livello 2, CIE 3.0, CNS, PIN dispositivo (rilasciato dall’Istituto solo per i
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/precari-scuola-per-la-naspi-necessario-comunicare-entro-il-31-gennaio-il-reddito-presunto-riferito-al-2025 Autore del post: Fonte: