Educazione civica: impariamo a rispettarci – scheda con attività

La violenza non ha spazio nel nostro cuore.
Educhiamo i bambini al rispetto fin da quando sono piccoli. Insegniamo loro che quando siamo arrabbiati, possiamo trovare un modo per esprimere le nostre emozioni, senza ferire nessuno. Aiutiamoli ad affrontare le sfide con coraggio e consapevolezza, insegniamoli che essere forti non significa essere violenti.
Attraverso questa scheda potremo affrontare il tema del rispetto e della non violenza.
I bambini impareranno a riconoscere le differenze e apprezzare la diversità di ognuno, a capire le loro emozioni e quelle degli altri, a costruire relazioni sane basate sulla fiducia e la stima reciproca.
Coloriamo i cuori con il giusto colore per avere in futuro un mondo migliore.

N.B. Tutte le risorse e i materiali presenti in questo sito (schede, immagini, file Pdf…) non possono essere scaricati e condivisi all’interno di gruppi, pagine Facebook e altri social. È vietata la pubblicazione su altri siti

Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/educazione-civica-impariamo-a-rispettarci-scheda-con-attivita.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=educazione-civica-impariamo-a-rispettarci-scheda-con-attivita Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000