Penso in verde: rubrica green

Quante volte vi è capitato di affermare o di ascoltare la frase “Insieme possiamo fare la differenza!”? Ho sempre creduto a queste belle parole. Tuttavia il loro eco, spesso, ristagna nella dimensione del sogno e dell’irrealizzabile. Il richiamo, forte per noi educatori, ad un’azione concreta ci spinge a lasciar cadere, ogni giorno, semi di curiosità, seria e profonda, nei nostri bambini, per raccogliere nel tempo germogli di consapevolezza ambientale.

A guidarci in questa meravigliosa e ardua sfida è una nuova rubrica onlinePenso  in verde”. La brava Elena Rizzo Licori, in collaborazione con Mondadori Education e il  WWF, ha creato una serie di taccuini stagionali pensati per far scoprire ai nostri alunni la bellezza della natura, l’importanza della sostenibilità e comprendere che serve per l’ambiente una specifica intenzionalità educativa.

I taccuini sono stati ideati in perfetta armonia con le nuove Linee guida per l’insegnamento dell’educazione

Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/penso-in-verde-rubrica-green.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=penso-in-verde-rubrica-green Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000