Pnrr scuola, il Ministro Foti apre alla revisione per migliorare la qualità dell’istruzione: “Più risorse sono possibili”
Il ministro per gli Affari europei, Tommaso Foti, durante l’evento “Nuova legislatura europea: sfide e opportunità”, ha annunciato la possibilità di rivedere la parte del Pnrr dedicata alla scuola.
L’obiettivo, ha spiegato il ministro, è quello di aumentare le risorse a disposizione del settore per migliorare la qualità dell’istruzione. Foti ha sottolineato l’importanza di monitorare i risultati raggiunti e di rispettare la scadenza di giugno 2026, evitando richieste di rinvio. “Siamo un grande paese”, ha affermato, “ma se iniziamo a parlare di rinvii e proroghe non ne usciamo più”.
Il ministro ha poi ribadito l’importanza di dimostrare all’Europa che l’Italia ha utilizzato i fondi del Pnrr per promuovere lo sviluppo e la modernizzazione del Paese, contribuendo al quadro europeo generale. Foti ha concluso il suo intervento sottolineando il ruolo centrale dell’Italia nel percorso di integrazione europea e la necessità di una sinergia per raggiungere gli obiettivi comuni.
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/pnrr-scuola-foti-apre-alla-revisione-per-migliorare-la-qualita-dellistruzione/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it